vivi

Seminari, corsi di food writing, conferenze, mostre, laboratori pratici e per bambini, book club gastronomico, degustazioni sono solo alcuni degli eventi che animano questi spazi, contribuendo prima di tutto a far sì che i cittadini riprendano abitudine a frequentarli e poi a seminare quella consapevolezza e quella conoscenza necessarie a creare una riflessione critica e a trattare la gastronomia al pari degli altri ambiti culturali. 

Il Laboratorio Aperto promuove inoltre la partecipazione attiva tra i principali attori della filiera per dar vita a progetti di fruizione culturale con un forte orientamento digitale, in gradi di integrarsi con strumenti di formazione professionale e autoimprenditorialità.

Torna presto a trovarci o iscriviti alla newsletter per scoprire i prossimi eventi in programma!

Nell’anno europeo delle competenze, l’Emilia-Romagna lancia un visual contest per raccontare attraverso le immagini che cambiare è possibile.

EVENTI PASSATI

Dal 2 al 23 dicembre 2023 incontri, seminari, laboratori, cooking show dedicati al brodo: da quello tradizionale natalizio parmense a quelli del mondo.

Nei mesi di novembre e dicembre 2023 incontri, seminari, laboratori, dedicati all’alfabetizzazione digitale, all’intelligenza artificiale, agli strumenti digitali per promuovere la propria immagine dedicati in particolare a bambini, giovani e donne.

Nei mesi di novembre e dicembre 2023 incontri, seminari, laboratori, show cooking al pane come primo alimento dell’alimentazione umana e primo strumento di condivisione di esperienze, storie e tradizioni.

Un format completamente rinnovato per l’ormai tradizionale kermesse dedicata alla cultura gastronomica che ha visto il coinvolgimento di diversi quartieri cittadini e la commistione della gastronomia con altri cluster della rete delle Città Creative UNESCO.

non perdere nessuna novità

Iscriviti alla
Newsletter